Sono aperte le iscrizioni per il laboratorio di Acquerello 2008 che si svolge nella Ludoteca Comunale per bambini da 9 a 11 anni, articolato in 6 incontri settimanali dalle 16.30 alle 18.30, a partire dal 2 aprile, sotto la guida della Maestra d’arte Sabrina Corradini.
Partecipare costa € 25, comprensivo del materiale, ed è possibile iscriversi telefonando al n. 0536.83.00.78, em ludofio@libero.it
Nell’educazione artistica per i più giovani l’acquerello occupa un posto privilegiato, sia come strumento per lo sviluppo delle capacità espressive e creative, sia come sostegno alle difficoltà di comunicazione di confronto e condivisione che alla base del disagio tipico del periodo pre-adolescenziale.
L’acquerello permette di sperimentare apertamente le infinite possibilità che il colore liquido offre, attraverso un gioco sapiente del pennello, riempiendo il campo pittorico e producendo forme e colori del tutto casuali, attraverso le quali è possibile entrare in relazione ed esprimere un’emozione, una sensazione, un sentimento, senza il vincolo della rappresentazione.