Dopo la forzata sospensione dovuta alla pandemia di Covid, la Scuola Corale G. Puccini di Sassuolo, su invito dell’Arciconfraternita del S.S. Crocefisso, e della Parrocchia di San Giorgio riprende la tradizionale esecuzione dei Canti della Passione, riflessioni musicali sul Venerdì Santo, nel corso della Via Crucis che verrà celebrata presso la Chiesa di San Francesco in Rocca venerdì 15 aprile con inizio alle ore 21.
Il coro, diretto da Simone Guaitoli, accompagnerà il sacro rito con canti intonati alla tristezza tipica di quel giorno in cui si ricorda la morte del Cristo sulla croce e coerenti con le situazioni indicate dalle stazioni stesse.
Il concerto, che gode del patrocinio del Comune di Sassuolo prevede nove brani di altissimo valore musicale composti da autori quali Burgio, Bach, Saguatti, Newmark, Da Victoria, Mozart, Fauré che intercaleranno i momenti di riflessione spirituale proposti dal celebrante.
Un’occasione per i sassolesi di ascoltare ed apprezzare il loro coro che sta completando la preparazione in vista di alcuni importanti impegni a carattere regionale, e nazionale.