Continua l’incessante controllo in zona Crocetta, nell’ambito dell’operazione “Alto Impatto”, mirato alla prevenzione e al contrasto del crimine diffuso in città. L’attività, coordinata dall’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, con l’impiego di tre equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato provenienti da Reggio Emilia, ha visto ancora una volta il presidio del complesso “R Nord”, con pattugliamenti in strada Attiraglio, viale Gramsci, via Nonantolana, e Parco XXII Aprile. 75 le persone complessivamente identificate, di cui 19 con precedenti di polizia. I controlli sono stati estesi agli avventori di alcuni esercizi pubblici, senza rilevare irregolarità.
Nel pomeriggio, è stato tratto in arresto uno straniero di 22 anni, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente da parte degli agenti della Squadra Volante. I poliziotti in via Nonantolana, nelle adiacenze del parco XXII Aprile, hanno notato la presenza di due giovani che effettuavano lo scambio di qualcosa che era stato prelevato da un pacchetto di sigarette. Nonostante il tentativo dei due di allontanarsi in direzioni opposte, la Squadra Volante, con l’ausilio di una seconda pattuglia giunta in brevissimo tempo, è riuscita a bloccare entrambi a breve distanza.
Durante il controllo l’uomo che prima aveva tentato di cedere lo stupefacente lasciava cadere sotto l’autovettura di servizio un pacchetto di sigarette, prontamente recuperato dagli operatori che ne verificavano e sequestravano il contenuto consistente in 2 involucri in cellophane termosaldati contenenti cocaina tipo crack destinati allo spaccio. L’uomo veniva anche trovato in possesso di una somma di denaro di circa 600 euro.Il 22enne, irregolare sul territorio nazionale, già denunciato per reati contro la persona, veniva quindi tratto in arresto.