Hera Bologna sarà in piazza venerdì 15 febbraio, a festeggiare la Giornata Internazionale del Risparmio Energetico, aderendo alla campagna “M’illumino di meno” promossa da Caterpillar di Radio 2.

Nel vasto programma delle iniziative promosse dal Comune per il 4° anniversario dell’entrata in vigore del Protocollo di Kyoto, Hera Bologna sarà all’Urban Center all’interno dello spazio “M’illumino…. risparmiando”: dalle 17.30 e fino ad esaurimento scorte, centinaia di kit per il risparmio idrico ed energetico saranno distribuiti gratuitamente, insieme a consigli utili per ridurre gli sprechi e diminuire le emissioni di CO2.

Inoltre, per il 2° anno consecutivo, in occasione della Giornata Internazionale del Risparmio Energetico, Hera lancia la campagna di comunicazione Energia Positiva, rivolta ai dipendenti del Gruppo. Dalle 18 alle 19, in concomitanza con le iniziative che si terranno in piazza, si spegneranno luci, stampanti, pc e tutti i dispositivi elettrici non indispensabili. E per tutto il 2008 sarà portato avanti l’impegno che lo scorso anno, con azioni diverse fra loro, ha permesso di diminuire i consumi di gas ed energia elettrica in azienda, riducendo di 1.100 tonnellate le emissioni di CO2.