Si è svolta questa mattina, presso il Cimitero nuovo di Sassuolo, la cerimonia in ricordo del Sovrintendente della Polizia di Stato Gabriele Rossi, vittima del dovere, deceduto tredici anni fa il 26 settembre 2008 a Casapesenna (Ce).
Alla presenza del Questore, del Sindaco di Sassuolo, della sorella di Gabriele Rossi, dei delegati delle altre Forze dell’ordine e di una rappresentanza del Reparto Prevenzione Crimine e dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato
Gabriele Rossi, in aggregazione con il proprio reparto in quella provincia, era impegnato con altre unità in un posto di controllo sulla strada statale tra Nola e Villa Literno, quando un’autovettura non si è fermata all’alt degli agenti, dandosi alla fuga.
Il Sovrintendente Rossi e altri due colleghi, a bordo dell’auto di servizio, si sono posti all’inseguimento del veicolo ma, giunti in prossimità di un ponte che attraversa i binari della stazione ferroviaria di Albanova, il mezzo della Polizia di Stato ha sbandato, uscendo di strada, andando a sbattere contro una struttura in cemento e, poi, contro un albero. Accompagnato all’ospedale di Caserta, Gabriele Rossi è spirato poco dopo il ricovero.