Mercoledì 7 luglio un evento davvero speciale sarà protagonista della Rassegna “I mercoledì al Chiostro San Pietro” a cura del Salotto Culturale Modena, Rassegna che vede ogni appuntamento in soldout, di altissimo gradimento del pubblico.
Proprio per questo si raccomanda la prenotazione a info@salottoculturalemodena.it

Alle ore 21:00 inizierà uno spettacolo dedicato a Luigi Tenco  tra canzone musica reading e racconto.

Protagonisti di eccellenza, L’attore Ermanno Casari che avrà il compito di comunicare con la recitazione i testi più sconosciuti e in usuali di Luigi Tenco, Sabrina Gasparini che canterà le canzoni più conosciute e amate.

Al pianoforte l’istrionico pianista Stefano Calzolari che sorprenderà con l’ originalità degli arrangiamenti proposti

Conduttore degli interventi artistici, il Proff. Claudio Corrado, che racconterà il “mondo” Tenco, contestualizzerà la società del periodo creativo dell’artista genovese.

Questo concerto è un’anteprima della Rassegna PAROLE SUONATE cantautori che si svolgerà dal 24 agosto al 12 novembre 2021 al Teatro Tempio, a Modena.

La Rassegna vuole presentare 4 grandi cantautori italiani dallo stile completamente diverso l’uno dall’altro Vasco Rossi, Francesco De Gregori, Domenico Modugno ed appunto Luigi Tenco, entrando nel mondo della parola sviscerandone i significati spesso trascurati in quanto la melodia conosciuta porta a tralasciare il contenuto dei testi.

Ancora una volta si ringrazia chi sostiene questo progetto culturale atto a raccogliere offerte a favore del progetto di restauro “adotta una colonna” del chiostro San Pietro grazie quindi a Italpizza, Vania Franceschelli, Comune di Modena, fondazione Cassa di Risparmio di Modena regione Emilia-Romagna.

Ingresso libero con offerta minima di cinque euro a sostegno del progetto di restauro