Venerdì 21 maggio il Ministro delle politiche agricole, alimentari e forestali, congiuntamente ad una nutrita delegazione di parlamentari del MoVimento 5 Stelle, faranno visita a diverse importanti aziende del territorio modenese.
La giornata nasce dall’iniziativa del senatore Gabriele Lanzi, Segretario e Delegato d’aula per il MoVimento 5 Stelle, membro della Commissione Industria, Commercio e Turismo: “Ho avuto il grande piacere e onore di organizzare questa visita per fare conoscere a fondo al Ministro Patuanelli e ai colleghi portavoce in Parlamento alcune eccellenze del nostro territorio. Si tratta di realtà di fama mondiale che non hanno certo bisogno di presentazioni, ma ho voluto condividere con tutti loro questa esperienza per sottolineare il grande valore aggiunto che queste realtà assumono per l’Emilia-Romagna e per l’intero Paese, non solo in termini economici, ma anche per quanto riguarda la tradizione e la storia contribuendo a valorizzare e portare in alto il brand Made in Italy”.
Nel corso della mattinata sono previste due tappe, entrambe nel territorio del Comune di Formigine: la visita all’Antica Acetaia “Andrea Mussini” e la visita alla Cantina Formigine Pedemontana.
Nel primo pomeriggio la delegazione visiterà l’Azienda Agricola Cà del Rio, sempre a Formigine, per poi spostarsi nel Comune di Fiorano Modenese in visita alla sede operativa del PanariaGroup Industrie Ceramiche S.p.A.
Oltre al Ministro Stefano Patuanelli e al senatore Gabriele Lanzi, faranno parte della delegazione dei parlamentari in visita i senatori del MoVimento 5 Stelle Marco Croatti, Giorgio Gede, Gianni Girotto, Maria Laura Mantovani, Susy Matrisciano, Daniele Pesco, Elisa Pirro, Emma Pavanelli, Sabrina Ricciardi, Vincenzo Santangelo, Paola Taverna e il deputato M5S Vittorio Ferraresi.