Nella giornata di ieri, alle 9.00 circa, in via Canale, all’intersezione con via Statale nella frazione S. Antonino, una pattuglia di Polizia Municipale durante un normale servizio di controllo del territorio,notava la presenza di due persone ritenute sospette.

Alla richiesta dei documenti, il primo soggetto dichiarava di chiamarsi Q. N., nato a Settat (Marocco), 28 anni e di non avere alcun documento e nemmeno il permesso di soggiorno e di abitare a Sassuolo.
Il secondo soggetto dichiarava di chiamarsi N. E. – LY, nato in Marocco, 38 anni or sono, ma anch’egli era sprovvisto del permesso di soggiorno e dichiarava di abitare a Sassuolo.
Pertanto, gli operatori di Polizia Municipale provvedevano all’accompagnamento di entrambi presso l’Ufficio Stranieri della Questura di Reggio Emilia.

Dagli accertamenti emersi si riscontrava che i due fermati erano clandestini e mentre per uno si è provveduto ad emettere il decreto di espulsione, per Q. N. è scattato l’arresto, effettuato dagli agenti della Polizia Municipale coordinati dal vice comandante Paolo Girotti, in quanto lo stesso non aveva ottemperato ad una precedente disposizione emessa da una città del sud Italia e quindi sarà processato per direttissima.

Questa operazione, rientra nelle attività di controllo sul territorio comunale da parte della Polizia Municipale sulla regolarità o meno di cittadini extracomunitari.
Dagli ultimi controlli effettuati (altri casi analoghi risalgono alla settimana scorsa), è emerso che diversi di loro non risultano in regola con i documenti e pertanto vengono condotti in Questura per il foto segnalamento.