E’ in corso ancora per pochi giorni sul sito eBay un’asta che i melomani di tutto il mondo non possono farsi sfuggire. Fino alla mattina del 28 novembre, sarà possibile aggiudicarsi, tra gli altri lotti, le scarpe utilizzate dalla divina Maria Callas in occasione del suo debutto italiano ne La Gioconda nel 1952 al Teatro La Scala di Milano o il frac indossato da Luciano Pavarotti nel tour mondiale de i Tre Tenori.

E ancora… la possibilità di visitare il dietro le quinte del Teatro alla Scala con una guida d’eccezione, la prima ballerina interprete della Scala Elisabetta Armiato, e poi assistere alla prima del balletto ‘La Sylphide’ con Maximiliano Guerra, da un palco privilegiato, accanto al Palco Reale.
In asta poi, un altro pezzo unico: il corpetto in Pelle, donato da Anna Oxa, e per lei appositamente disegnato dallo stilista Roberto Cavalli. Anna Oxa, ha indossato questo capo per la sua esibizione a Torno Subito, su Rai Uno.

L’asta, ospitata nella sezione beneficenza di eBay, parte dalla cifra simbolica di 1 euro e non ha alcun prezzo di riserva.

L’intero ricavato sarà devoluto al ‘Comitato Giù le mani dai bambini’ Onlus a sostegno della Campagna GiuleManidaiBambini, volta a garantire una corretta informazione sull’uso di psicofarmaci nell’età pediatrica, promotore del Charity Concert Facciamoli Sognare in occasione della Giornata Mondiale dell’Infanzia.

Anche altri artisti, fra cui Giorgio Faletti, Mirella Freni e Carla Fracci, hanno aderito al progetto e si alterneranno come protagonisti di questa incredibile asta.