Un piano tanto inverosimile che potrebbe accadere solo nei film. Invece è la storia di “Argo” il film in programma il 13 giugno al Supercinema estivo è accaduta veramente. La pellicola sarà presentata in lingua originale con sottotitoli in italiano, una delle novità del Supercinema estivo di quest’anno. Diretto da Ben Affleck, “Argo” ha vinto tre premi Oscar tra cui quello come miglior film.
La storia è ambientata nel novembre 1979 durante la rivoluzione iraniana raggiungeva l’apice. Un gruppo di militanti entra nell’Ambasciata USA in Tehran e porta via 52 ostaggi. In mezzo al caos, sei americani riescono a fuggire e si rifugiano a casa dell’Ambasciatore del Canada. Ben sapendo che si tratta solo di questione di tempo prima che i sei vangano rintracciati e molto probabilmente uccisi, Tony Mendez, un agente della CIA specialista in azioni d’infiltrazione, mette in piedi un piano rischioso per farli scappare dal paese.
Il Supercinema Estivo è in via Carlo Sigonio, 386 a Modena. Gli orari delle proiezioni sono: a giugno le 21.45; a luglio le 21.30; ad agosto e settembre le 21.15.
L’ingresso ha un costo di 5,50 euro (ridotto 3,50 euro per anziani, minori di 14 anni, soci Arci, Acli, Aics, Endas). L’abbonamento a 10 spettacoli a scelta ha un costo di 40 euro (ridotto 25 euro).
Per informazioni e aggiornamenti: tel. 059 306354 – www.arcimodena.org