inaugurazione-acanthoE’ stata inaugurata a Modena la nuova sede di Acantho, la società di telecomunicazioni del Gruppo Hera. Il taglio del nastro per i nuovi uffici, situati nel Direzionale East Point 2, in Via Perlasca, è avvenuto alla presenza di Giorgio Pighi, Sindaco di Modena, Fabio Poggi, Assessore all’Innovazione e Comunicazione. Patrimonio, Politiche giovanili e Cooperazione internazionale del Comune di Modena, Loris Lorenzi e Roberto Vancini, Presidente e Direttore Generale di Acantho.

Una sede più funzionale, per una trentina di dipendenti

Gli uffici di Acantho si sono trasferiti dalla vecchia sede ex Satcom di Sassuolo, in Via Brigata Folgore, a quella modenese, più accogliente e funzionale. La nuova sede è raggiungibile in pochi minuti dal casello autostradale di Modena Sud. L’edificio è di recente costruzione ed è stato realizzato con criteri antisismici. E’ inoltre dotato di pannelli fotovoltaici, che garantiscono maggiore risparmio di energia. I nuovi uffici Acantho, che ospitano una trentina di dipendenti, occupano buona parte del primo piano e una porzione del piano terra dell’edificio. Gli spazi a piano terra sono attrezzati con apparati di comunicazione e videoconferenza. In questo modo i clienti Acantho possono assistere a dimostrazioni sulla funzionalità dei servizi che la società di telecomunicazioni fornisce. L’inaugurazione della nuova sede modenese segue di pochi giorni l’inaugurazione della sede principale della società, che si trova a Imola.

Per i clienti è disponibile il numero verde

Nella nuova sede, Acantho non eroga i servizi commerciale e amministrativo, che sono affidati al Servizio Clienti, raggiungibile al numero verde 800-895000, dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 19 e al sabato dalle 9 alle 13. E’ anche possibile compilare i form presenti sul sito www.acantho.com . Riguardo al servizio amministrativo, è possibile effettuare i pagamenti delle fatture mediante bonifico bancario o RID.

Con Acantho nuove tecnologie e servizi innovativi offerti al territorio

Con 130 dipendenti ed un fatturato di oltre 40 milioni di euro, Acantho, attraverso il proprio green data center e la propria rete in fibra ottica, diffusa capillarmente in tutta la regione, offre soluzioni e progetti su misura nel settore della trasmissione dati, voce, video, sicurezza, Internet a banda larga e wireless. Inoltre promuove lo sviluppo di partnership con imprese ICT operanti nel territorio e sviluppa nuove applicazioni in collaborazione con società tecnologiche e clienti. L’infrastruttura di rete è realizzata nel pieno rispetto delle norme disciplinari in osservanza dei vincoli ambientali. Acantho ha, infatti, investito in nuove tecnologie (Hiperlan e Unbundling Local Loop) mettendo a disposizione del territorio servizi innovativi con un ridotto impatto sull‘ambiente.