carabinieri_100I Carabinieri della Compagnia Bologna Centro, unitamente al personale del locale Reparto di Sicurezza Urbana della Polizia Municipale, hanno arrestato un trentaquattrenne tunisino per rapina impropria.

L’episodio è accaduto sabato sera durante un servizio di ordine pubblico che il citato personale stava eseguendo nei dintorni di piazza Verdi. Intorno alle ore 22:40, gli operanti, transitando per via Marsala hanno udito una richiesta di aiuto provenire dalla vicina via Mentana. Qualche istante dopo, hanno quindi visto un cittadino extracomunitario provenire di corsa da quella strada con una borsa nera da donna stretta al petto ed inseguito da un cittadino. Il fuggitivo, indossante una felpa nera con la scritta Juventus, è stato così inseguito e bloccato nei pressi di largo Respighi. La refurtiva, abbandonata durante la fuga, è stata recuperata e restituita alla legittima proprietaria, una signora di Bologna a cui l’aveva strappata in un locale di via delle Belle Arti.

Il malvivente durante le fasi dell’arresto ha perso la pazienza sfogando la sua rabbia contro i due agenti della P.M. Un raptus improvviso costato quattro giorni di prognosi ai due pubblici ufficiali. Al termine della redazione degli atti, l’arrestato, nullafacente e gravato da diversi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, è stato tradotto alla casa circondariale della Dozza, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.