donaz-pull-ph-sassuolo-fcNell’ambito dell’iniziativa “Un Calcio al Terremoto” questo pomeriggio, prima dell’allenamento, a Fiorano è stato consegnato alla presenza dei giocatori e dello staff del Sassuolo Calcio il pulmino donato alla scuola calcio ASD Junior Finale. «Ringrazio il presidente Carlo Rossi e tutto il Sassuolo Calcio per questa iniziativa. Non avendo la possibilità di giocare nel nostro paese abbiamo 150 bambini da trasportare nei paesi limitrofi e quindi questo pulmino rappresenta una manna caduta dal cielo in un momento così difficile».Così il presidente dello Junior Finale Arduino Cavallini.

Questa donazione rientra all’interno dei contributi a sostegno di progetti di promozione sportiva territoriale per le zone colpite dal terremoto del maggio 2012. L’ammontare dei contributi elargiti ad oggi ammonta ad Euro 93.500 così suddivisi:

Euro 2.420,00

Sponsorizzazione della VII Giornata Nazionale Paralimpica (Mirandola, 10 Ottobre 2012)

Euro 20.000,00

Contributo per il recupero del Centro Sportivo Comunale di San Felice sul Panaro (MO)

Euro 18.150,00

Contributo per la costruzione di una palestra comunale a Rovereto sulla Secchia (MO)

Euro 15.800,00

Acquisto pulmino per la scuola calcio ASD Junior Finale (Comune di Finale Emilia)

Euro 15.000,00

Contributo per la costruzione di una tensostruttura polivalente presso il Comune di Medolla (MO)

Euro 20.000,00

Contributo per la costruzione del centro sportivo polivalente Smart Centre Mirandola

Euro 2.130,00

Contributo per la ricostruzione della Scuola Materna Sacro Cuore presso il Comune di Finale Emilia (MO)

La raccolta fondi proseguirà per tutte le partite interne del Sassuolo Calcio durante l’intero campionato di Serie bwin 2012/13: tutti i residenti (Uomini, Donne e Ragazzi) nei Comuni colpiti dal terremoto e tutti i ragazzi Under 18 e le Donne di qualsiasi parte d’Italia potranno infatti acquistare il biglietto per ogni singola partita casalinga del campionato al prezzo di 2 €!

TUTTI gli introiti derivanti dalla vendita dei biglietti a 2 € nel corso di tutto il campionato saranno devoluti dal Sassuolo Calcio nel contatore di “Un Calcio al Terremoto”. Sarà una sorta di sms solidale continuo, che abbraccerà tutto il campionato del Sassuolo Calcio 2012/2013.