Due località d’eccellenza di mare e montagna si incontrano per dare vita a un evento spettacolare nella cornice delle piste del Cimone. E’ il Carnevale MareMonti, organizzato dal Consorzio Invernale del Cimone, in collaborazione con la città di Riccione e Radio Bruno. L’appuntamento è per domenica 10 febbraio a Passo del Lupo. Partecipano anche la cooperativa bagnini di Riccione e lo sci club di Coriano.

Ad attendere il pubblico sarà un allestimento unico nel suo genere. Una sorta di spiaggia, con tanto di lettini, cabine e stand per la preparazione delle piadine, direttamente sulle nevi del Cimone. E poi tanta musica, grazie allo stand di Radio Bruno e giochi a premi. In palio pacchetti di servizi, sport o vacanza da utilizzare sul Cimone oppure nella riviera riccionese. Gli sponsor partner dell’iniziativa sono: la bevanda energetica Go&Fun, la birra Forst e il caffè Cagliari.

Una collaborazione, quella tra Cimone e Comune di Riccione, già consolidata da anni e che darà vita a una serie di iniziative di partnership che andranno avanti per tutta l’estate 2013. Non più di due domeniche fa si è tenuto l’ultimo evento di gemellaggio proprio sulla montagna più alta dell’Appennino tosco-emiliano, al quale hanno partecipato – tra gli altri – l’assessore al Turismo di Riccione Simone Gobbi, il presidente dell’associazione albergatori di Riccione e il presidente dello sci club Coriano, insieme a una delegazione riccionese di circa 200 persone.

All’evento MareMonti di domenica prossima a Passo del Lupo sono attesi cinque pullman da Riccione; in tutto circa 250 persone per festeggiare al meglio il carnevale su quella che ormai è diventata “la montagna di Riccione”.