Perchè votare il Partito Democratico il 24-25 Febbraio? Una domanda a cui il Circolo del Centro Storico vuole dare la sua risposta a poche settimane dal voto. Venerdì 8 Febbraio nella splendida cornice dell’Ostello di Via Guasco si aprono le porte a cittadini, simpatizzanti e curiosi che si vogliono informare sulle politiche del PD prima del voto.

Si parte alle 18.10 con l’iniziativa “Politiche ambientali e responsabilità nella gestione del ciclo dei rifiuti” con Mirko Tutino ,Assessore Provinciale all’Ambiente, e Paolo Gandolfi, Assessore Comune RE alla mobilità e Candidato per il PD alla Camera dei Deputati. Introduce e coordina il segretario cittadino nonchè capogruppo del PD in Sala Tricolore Luca Vecchi. A Reggio Emilia si è spento un inceneritore, raro esempio in Italia. I temi legati al consumo del territorio e gestione dei rifiuti non riguardano solo gli ambientalisti, ma tutti i cittadini. L’innovazione, mista a senso civico e un po’ di sana testardaggine, può apportare grandi benefici alle comunità locali.

Dopo un liffo aperitivo siciliano proposto dalla cooperativa Ballarò dell’Ostello al prezzo politico di 5€, si continua alle 20.20 con l’iniziativa “Per un uso più responsabile del nostro territorio” sempre con Paolo Gandolfi e con Leana Pignedoli, senatrice e Candidata PD al Senato della Repubblica, questa volta coordinati e presentati dal segretario del Circolo Moreno Veronese. Vedremo quanto dell’esempio reggiano può ritenersi replicabile anche nel resto dello stivale.

È possibile far giungere in anticipo domande e questioni da porre agli ospiti della serata, inviando una mail a circolorenzobonazzi@virgilio.it o accedendo all’evento creato su Facebook.