Il Circolo Pd di Albareto ha organizzato una serata di confronto con il candidato Pd al Senato Stefano Vaccari. “Come si esce dalla crisi economica? Come possiamo modificare i nostri stili di vita, le nostre percezioni, le nostre priorità? A quali buone pratiche ci possiamo ispirare?: sono queste le domande che ci porremo – spiega Giulia Morini, segretaria del Circolo Pd di Albareto – e sulle quali ci confronteremo con Stefano Vaccari, candidato alle politiche ed amministratore da sempre in prima linea sui temi dell’ambiente e dell’associazionismo. Sarà un’iniziativa innovativa e coinvolgente: dopo un primo scambio di domande, la parola passerà ai cittadini della frazione. Volontari della cooperativa sociale, membri della Parrocchia e della Polisportiva intervisteranno Vaccari e apriranno una riflessione che, auspichiamo, diventerà patrimonio di ciascuno”. Chi sarà impossibilitato a partecipare potrà seguire la diretta su twitter (#controegoismo #pdmodena) e interagire con i partecipanti.

L’appuntamento è per venerdì 8 febbraio alle 20.45 presso la Polisportiva “Forese Nord” di Albareto.

**

“Il futuro si prepara a scuola”: è questo il titolo dell’incontro pubblico organizzato per la sera di venerdì 8 febbraio a Castelfranco Emilia. Saranno presenti Manuela Ghizzoni, presidente della Commissione Cultura, Scienze e Istruzione della Camera dei deputati e candidata Pd alle prossime elezioni politiche, Thomas Casadei, capogruppo Pd della Commissione Scuola e Formazione professionale dell’Assemblea legislativa regionale, e Maurizia Bonora, assessore alla pubblica istruzione del Comune di Castelfranco Emilia. “Non c’è futuro per l’Italia – dicono, infatti, dal Pd di Castelfranco per spiegare le ragioni dell’iniziativa – senza un contrasto alla caduta drammatica della domanda di istruzione registrata negli ultimi anni nel nostro paese”. Nel corso dell’incontro saranno illustrate le proposte del Partito democratico in tema di istruzione.

L’appuntamento è programmato presso la sala Gabriella Degli Esposti della Nuova Biblioteca di Castelfranco Emilia a partire dalle ore 20.30.