La rassegna “Le notti di Piazza xx Settembre” organizzata da Modenamoremio, società di promozione del centro storico, si è conclusa mercoledì 27 giugno con un folto pubblico a ripetere il successo delle precedenti serate. Per una volta di più tante persone di ogni età si sono ritrovate insieme nel cuore della città a divertirsi ascoltando l’ironia dell’imitatore Leonardo Fiaschi, a ridere per le freddure del comico Massimo Morselli dal Festival cabaret emergente, ad apprezzare le evoluzioni dei ballerini della “Capriola” e a farsi attraversare dai ritmi della memoria con i dj di Radio Stella a condurre un’originale serata anni 70/80/90.
Tutte le serate organizzate hanno avuto come protagonista un momento di solidarietà verso le popolazioni della Bassa Modenese così tragicamente colpite dal terremoto. A conclusione delle due settimane di prevendita che hanno consentito di raccogliere oltre 4mila euro, ieri sera sono stati estratti i fortunati vincitori della lotteria che, grazie al loro gesto solidale, si meriteranno favolosi premi offerti da importanti aziende.
L’intero ricavato dell’iniziativa sarà devoluto al Comune di Finale Emilia pro SOS Emergenza Terremoto e consegnato direttamente nelle mani del sindaco Ferando Ferioli, che non ha potuto partecipare alla serata di Modenamoremio a causa del protrarsi del consiglio comunale di Finale.