Centocinquanta attività convenzionate e oltre duemilacinquecento giovani danno il via al progetto Giovani Card Appennino Bolognese. Della T Management, studio di promozione e comunicazione, Confcommercio Ascom Bologna, Progetto Squola, numerosi istituzioni, enti locali e aziende commerciali sono i primi promotori di questa iniziativa rivolta ai giovani dai 14 ai 29 anni che permette loro, attraverso l’utilizzo di un’apposita card, di usufruire di numerosi sconti e agevolazioni in 13 comuni dell’Appennino Bolognese *.

Si tratta di una rete che, ad oggi, è composta di 150 attività convenzionate tra esercizi commerciali, iniziative culturali, sportive e ricreative.

Sono oltre 2500 i giovani in possesso della card, che è stata consegnata nei mesi scorsi negli Istituti Superiori di Porretta Terme, Vergato e Castiglione dei Pepoli. Agli studenti sono state anche illustrate le numerose opportunità presenti in Appennino Bolognese, al fine di incentivarli a vivere al meglio questo territorio.

La card è gratuita, sarà rinnovata automaticamente ogni anno ed inviata direttamente a casa a coloro che ne erano già in possesso. Le modalità per richiederla sono semplici e interattive, è possibile farne richiesta con un SMS oppure inviando un’e-mail o un messaggio sul profilo Facebook Giovani Card Appennino Bolognese.

Questo progetto è stato reso possibile da una forte sinergia con Progetto Squola, associazione locale di promozione sociale che, con l’esperienza maturata negli anni, ha dato il suo fondamentale contributo.

Di qui la scelta di conferire un doppio valore alla Giovani Card: offrire un circuito commerciale convenzionato ai giovani under trenta e permettere loro di associarsi, in forma gratuita all’Associazione Progetto Squola, palestra di aggregazione, informazioni utili e solidarietà.

Giovani Card Appennino Bolognese non è altro che il primo step di un progetto più ambizioso volto alla promozione turistica dell’Appennino Bolognese che intende creare un’offerta del territorio con l’obiettivo di promuoverne e farne conoscere le bellezze sia a livello nazionale che internazionale.

Vuole essere infatti un valido supporto alla crescita del territorio e dell’occupazione nel mondo imprenditoriale a tutti i livelli e in tutti i settori.

* (Camugnano, Castel D’Aiano, Castel di Casio, Castiglione dei Pepoli, Gaggio Montano, Granaglione, Grizzana Morandi, Lizzano in Belvedere, Marzabotto, Monzuno, Porretta Terme, Sasso Marconi e Vergato).