Torna in Consiglio Comunale il prossimo 3 Luglio 2012 l’argomento delle spese per buoni pasti e rimborsi chilometrici che all’epoca tanto fece parlare e che evidenziò una spesa complessiva sostenuta dalla Giunta Pattuzzi di € 93.590,73 tra rimborsi per benzina e pasti.

Con una interrogazione la Consigliera Nizzoli chiede al Sindaco di tracciare un bilancio della spesa sostenuta dall’attuale amministrazione per queste voci di spesa e chiede un raffronto con gli Assessori attuali e precedenti.

TESTO INTERROGAZIONE

Premesso che

in data 02.12.09 e 23.03.2010 sono state protocollate e successivamente discusse in Consiglio Comunale due interrogazioni aventi ad oggetto “spese pasti e rimborsi chilometrici sostenuti dalla passata Amministrazione”

considerato che

– dalle discussioni avvenute in Consiglio Comunale è emerso che la spesa complessiva sostenuta dalla passata Amministrazione per queste due voci dì spesa, riferita a 5 anni, ammontava a € 93.590,73 e che dì questa cifra € 37.878.75 sono da imputarsi a spese per pasti e € 55.711,98 sono invece da imputarsi a rimborsi chilometrici

Considerato inoltre che

nelle precedenti interrogazioni sì chiedeva l’impegno del Sindaco ad eliminare simili sprechi dì denaro pubblico oltre che a rendere pubbliche a fine mandato le spese sostenute dall’attualeAmministrazione al fine dì consentire un confronto con quanto speso dalla passata Amministrazione oltre che ovviamente per un discorso dì trasparenza

Chiediamo al Sindaco:

– Se è già possibile fare un’analisi delle spese sostenute dall’attuale Amministrazione in questi primi 3 anni dì mandato ed in caso affermativo, se è quindi possibile fornire gli importi per Assessore/Assessorato in carico con raffronto Assessore/Assessorato Amministrazione precedente.

Camilla Nizzoli – Ugo Liberi (Pdl)