Questi gli appuntamenti previsti dal programma dell’”Estate Pavullese”, da martedì 26 a venerdì 29 giugno. È in corso di svolgimento, fino al 20 luglio, il torneo di Renno di calcio a 7, a cura del gruppo parrocchiale frazionale. Durante le serate degli incontri, che iniziano alle 20, è sempre attivo uno stand gastronomico.

Martedì 26, in piazza Toscanini, detta delle Arcate, dalle 8 alle 13, si tiene il consueto Mercato Contadino, con vendita diretta di prodotti agricoli dal produttore al consumatore, a cura dell’assessorato al commercio e attività produttive.

Mercoledì 27, alle 9, un appuntamento con “Motoriambiente”, serie di iniziative di attività motoria in ambiente naturale, che si svolgono con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena. Il ritrovo è presso l’ingresso della palestra Area Fitness di Pavullo.

Tre le iniziative in calendario per venerdì 29. Presso il Paradiso dei Pini di Pavullo, dalle 21, e a cura dell’assessorato alla cultura, ci sarà “Discoparadise”, con dj set e musica anni ’70. In piazza Cesare Battisti, poi, sempre venerdì, parte la tradizionale festa dell’Avap, l’associazione di volontari che si occupa del servizio di ambulanza, che festeggia il trentennale della fondazione. Fino a domenica 1 luglio ci saranno stand gastronomici con prodotti tipici e intrattenimenti vari. Festa, infine, anche nella frazione di Frassineti. Venerdì 29 e sabato 30, con inizio alle 20, si tiene, infatti, “Ri – Vivo il Borgo”, due giorni di divertimento con stand gastronomici, mercato artigianale, mostre e musica dal vivo con i gruppi Rockestra e Zambramora. Il tutto organizzato dal circolo parrocchiale di Frassineti.