Lunedì prossimo, 25 giugno, il presidente del Consiglio regionale del Veneto, Clodovaldo Ruffato, consegnerà al sindaco di Finale Emilia, Fernando Ferioli, una casa prefabbricata, destinata a ospitare alcuni uffici comunali del paese emiliano duramente colpito dal terremoto, donata dalle Industrie Pu.Ma. di Tribano (Pd).
La consegna del manufatto avverrà alle 11.30 al Coc di Finale Emilia (via Montegrappa 6), alla presenza del presidente dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna Matteo Richetti, del vicepresidente del Consiglio veneto Franco Bonfante, del sindaco di Tribano, Piergiovanni Argenton, e del titolare delle Industrie Pu.Ma. Giorgio Giraldo.
Costruita in legno, la struttura è coibentata, in modo da garantire un’ottima vivibilità interna sia alle basse che alle alte temperature, e ha una superficie abitabile di oltre 87 metri quadri. E’ già stata montata al Centro operativo comunale (Coc) di Finale Emilia e vi verranno trasferiti alcuni uffici comunali, essendo ancora inagibile la gran parte dei servizi municipali.