“Una grande dimostrazione di sensibilità e un’importante vicinanza spirituale ed economica” così Claudio Malavasi, direttore regionale CRI Emilia-Romagna, commenta la donazione di 50.000 dollari per le operazioni di soccorso ai terremotati e la visita del Dalai Lama al comune di Mirandola.

Già un mese fa, dopo la prima scossa, il Dalai Lama aveva scritto al presidente del Consiglio Mario Monti per esprimere “tutta la sua tristezza per la perdita di vite umane e per i danni subiti, nonché per le migliaia di persone colpite”. Il Dalai Lama visiterà domenica prossima, nella mattina, il comune di Mirandola, prima del suo viaggio ufficiale in Basilicata e a Milano, e offrirà “una ‘preghiera speciale’ per le vittime del terremoto che ha colpito l’Emilia, per i loro familiari e per tutti i senzatetto”.

“A distanza di un mese dal grave terremoto che ha colpito l’Emilia, è sicuramente di grande conforto per gli sfollati avvertire la vicinanza spirituale delle istituzioni religiose mondiali” chiarisce Antonio Scavuzzo, commissario regionale CRI Emilia-Romagna. Infatti anche Papa Benedetto XVI farà visita alle popolazioni terremotate il prossimo martedì 26 giugno.