Rafforzare il contatto diretto tra Poste Italiane e consumatori attraverso le loro associazioni, accogliendo osservazioni e contributi utili per favorire la conoscenza delle reciproche problematiche e giungere a soluzioni condivise grazie ad un dialogo aperto e trasparente. E’ stato questo il filo conduttore dell’incontro che si è svolto a Bologna tra i dirigenti di Poste Italiane e i rappresentanti reggiani delle Associazioni dei Consumatori.

L’appuntamento, al quale hanno partecipato Romolo Giacani, Responsabile nazionale di Poste Italiane per i rapporti con i Consumatori, Doriano Bolletta (Responsabile territoriale Area Centro Nord), Giorgio Tovoli (Responsabile risorse umane Centro Nord) e Fabio Toniolo (Responsabile area logistica Centro Nord) è servito ad analizzare la realtà del territorio di Reggio Emilia, soprattutto riguardo agli aspetti più operativi dell’azienda, alla complessità e alle eccellenze.

In questa edizione i rappresentanti delle Associazioni sono stati informati, in particolare, sulla nuova organizzazione del recapito e sui risultati raggiunti dalla campagna di comunicazione messa in atto da Poste Italiane per informare i pensionati sulle nuove disposizioni introdotte dalla recente normativa che fissa il tetto massimo di mille euro per il pagamento in contante delle pensioni allo sportello.

La chiusura dei lavori è stata affidata a Romolo Giacani che ha analizzato gli esiti dell’indagine su come i Consumatori guardano a Poste Italiane. Una ricerca il cui obiettivo è quello di esaminare quali aspetti della relazione fra le Associazioni e Poste Italiane siano ad oggi un punto di forza e quali siano invece migliorabili e come perfezionarli.