Un seminario dedicato al “Welfare Aziendale e Governance territoriale” è l’appuntamento promosso dalla Fondazione Marco Biagi dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia. L’incontro, che si terrà martedì 26 giugno alle ore 15.00 presso l’Auditorium della Fondazione Marco Biagi (largo M. Biagi, 10) a Modena, si inserisce nel ciclo seminariale “Il Workfare: disciplina, strumenti, applicazioni” organizzato dalla Scuola Internazionale di Dottorato in Relazioni di Lavoro.
La giornata inizierà alle ore 15.00 con l’introduzione ai lavori del prof. Tommaso Fabbri della Fondazione Marco Biagi dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia e sarà moderata dal Consigliere di Parità della Provincia di Modena dott.ssa Barbara Maiani. Successivamente prenderanno la parola: dott.ssa Rosa Amorevole, Consigliere di Parità della Regione Emilia Romagna su “Accordi territoriali in materia di conciliazione”; Giovanna Martelli, Vice-presidente, Assessore alle Politiche del Lavoro e Sicurezza Sociale della Provincia di Mantova, e della dott.ssa Arianna Visentini della Scuola Internazionale di Dottorato in Relazioni di Lavoro della Fondazione Marco Biagi su “L’esperienza di Mantova”; la dott.ssa Natalia Maramotti, Assessore alla Cura della comunità con delega al Decentramento amministrativo, Commercio, Pari opportunità, Conciliazione dei tempi di vita del Comune di Reggio Emilia e della dott.ssa Francesca Mattioli del Servizio lavoro e unità anticrisi della Provincia di Reggio Emilia su “Vita e lavoro al giusto ritmo”. L’esperienza del Comune di Reggio Emilia” e, quindi, la Consigliere della Regione Emilia Romagna dott. ssa Palma Costi, il cui intervento precederà il dibattito conclusivo di questa giornata.
La partecipazione al seminario, realizzato in collaborazione con Provincia di Modena, con il patrocinio del Comune di Modena e di AIDP Associazione Italiana per la Direzione del Personale – Gruppo Regionale Emilia Romagna e il contributo di Consigliera di Parità della Provincia di Modena, è libera e gratuita. Gli interessati sono pregati di compilare il modulo di iscrizione obbligatorio disponibile sul sito www.fmb.unimore.it. Per informazioni scrivere a fondazionemarcobiagi@unimore.it oppure telefonare al numero 059/205 6031