Ci saranno anche i vini di Casali Viticultori ad allietare i partecipanti dell’undicesima edizione della Modena Cento Ore Classic, la gara internazionale di velocità e regolarità per auto storiche che si terrà dal 23 al 26 giugno tra l’Emilia Romagna e la Toscana.

Le specialità della Cantina di Pratissolo di Scandiano (RE) – che da oltre 110 anni utilizza per le sue etichette uve tipiche del territorio reggiano e modenese – accompagneranno i rinfreschi e le cene di gala previste durante il percorso automobilistico di 1000 km. Una spettacolare sfilata che partirà da Modena per fare tappa all’autodromo di Misano Adriatico e a quello di Barberino del Mugello, passando per l’Appenino Tosco-Emiliano.

L’iniziativa non rappresenterà solo l’occasione di ammirare eleganti vetture storiche da tutta Europa, ma anche un momento di solidarietà verso le popolazioni colpite dai recenti terremoti in Emilia, a cui andranno tutti i proventi delle iscrizioni.

Con questo appuntamento si consolida il legame fra Casali Viticultori e il mondo dell’automobilismo storico, con cui la cantina di Pratissolo condivide i valori di tradizione, eccellenza e stile. Dall’inizio dell’anno, la cantina ha infatti fornito le proprie etichette anche alla Winter Marathon, corsa a gennaio a Madonna di Campiglio, e al Gran Premio Terre di Canossa, che si è svolto in aprile tra Reggio Emilia, Parma e la Liguria.

“Si tratta di un appuntamento a cui partecipiamo con molto piacere – ha dichiarato l’ad di Casali Viticultori Giovanni Sidoli – perché è un’occasione per avvicinarci ulteriormente agli appassionati di auto d’epoca, in questo caso tutti stranieri, ma anche per sostenere una iniziativa di solidarietà che riguarda la rinascita ed il sostegno del territorio a cui apparteniamo”.

L’iniziativa nasce grazie alla collaborazione tra la Cantina di Pratissolo e la Scuderia Tricolore di Reggio Emilia. Alla Cento Ore Classic saranno presenti alcuni dei vini di punta firmati Casali Viticultori come il Ca’ Besina, il Sanruffino, l’Albore Dolce, la Dogaia.