Spesso si sente dire: “Va dove ti porta il cuore”, ma raramente “Salvaguarda il tuo cuore”. Quest’ultima frase sarà il tema del congresso dei Testimoni di Geova che si svolgerà nella loro Sala delle Assemblee di Imola (Via Pastore, 1) dal 22 al 24 giugno. I presenti proverranno dalle zone di Sassuolo, Fiorano, Maranello, Formigine, Scandiano, Castelnovo ne’ Monti, Vignola e Pavullo e saranno insieme con i loro ‘fratelli’ delle zone di Imola, Faenza e Ravenna.

Il tema sarà ripetuto più volte durante i tre giorni. Saranno spiegati i riferimenti che la Sacra Bibbia fa al cuore simbolico, cioè la sede dei pensieri, dei sentimenti e dei motivi dei comportamenti. Le sessioni del programma aiuteranno i presenti a esaminare questo cuore e a riflettere sulla sua condizione. Sarà spiegato che, proteggendo il cuore simbolico, si possono prendere decisioni sagge, migliorare la vita familiare e provare vera felicità.

Alcuni appuntamenti salienti del programma saranno i seguenti:

VENERDI’ 22 GIUGNO ore 11.40 – DISCORSO CHIAVE – Lasciamo che la Parola di Dio riveli le intenzioni del nostro cuore.

SABATO 23 GIUGNO ore 11.40 – Cerimonia del Battesimo. Coloro che hanno deciso di divenire ufficialmente Testimoni di Geova saranno completamente immersi in acqua, seguendo l’esempio di Gesù e dei primi cristiani.

DOMENICA 24 GIUGNO ore 11.10 – Discorso, particolarmente preparato per il pubblico, sul tema LE COSE PRECEDENTI NON SALIRANNO IN CUORE.

I Testimoni di Geova invitano tutti ad assistere all’assemblea per rafforzare la loro spiritualità. Le sessioni inizieranno ogni giorno alle ore 9.20. L’ingresso è libero.