E’ stata ricevuta in Municipio, dall’Assessore all’Associazionismo Giorgio Barbieri, l’Acat di Sassuolo, nell’ambito del progetto organizzato dall’assessorato che punta ad offrire maggiore visibilità al tessuto associativo della nostra città.
L’Acat, Associazione Club degli Alcolisti in Trattamento, offre sostegno alle persone e alle rispettive famiglie, con problemi di disagio e sofferenze legati alle dipendenze da alcol e non solo. Lo scopo è quello di modificare lo stile di vita delle famiglie con queste problematiche.
“Quello della dipendenza da alcool – afferma l’Assessore all’Associazionismo Giorgio Barbieri – è un problema nascosto ma al tempo stesso molto presente ed altrettanto dannoso. Il lavoro di Acat, quindi, è quanto mai importante e prezioso perché in grado di offrire opportunità di informazione, prevenzione e riabilitazione”.
L’ACAT di Sassuolo, attualmente, ha in attivo sei club di cui tre a Sassuolo, uno a Formigine, uno a Maranello e uno a Palagano. Vede attualmente la presenza complessiva di 47 nuclei famigliari che partecipano agli incontri settimanali. Lo scorso settembre i club degli alcolisti in trattamento hanno compiuto 20 anni di attività sul territorio.