Su una delle terrazze più affascinati di Modena arrivano le serate dedicate alla musica pop rock grazie ai live del polistrumentista, cantautore e paroliere Beppe Cavani e dei suoi numerosi ospiti. Numerosi concerti, ognuno con un’anima e un carattere diverso e originale a seconda dei musicisti che si alternano sul palco insieme al cantautore modenese. Il prossimo appuntamento vede protagonista, insieme a Beppe Cavani, lo storico violinista della band modenese dei Modena City Ramblers, Marco Michelini per una serata all’insegna di sonorità celtiche.

Beppe Cavani, protagonista di tutte le serate, è una tra le più interessanti voci del panorama pop emiliano. Ha collaborato con numerosi artisti noti nel panorama musicale italiano tra cui Gianni Morandi. Ha fatto parte della formazione dei Ladri di biciclette dal 1987 al 1992, in veste di sassofonista, incidendo gli album: ”Ladri di biciclette”, “Figli di un do minore” e il singolo ”Sotto questo sole” in coppia con Francesco Baccini. Ha anche suonato con Eros Ramazzotti. Nel 1994 ha pubblicato il suo primo CD come solista dal titolo “Alza la testa” prodotto da Celso Valli per la DDD, presentato all’edizione ‘94 di ”Un disco per l’estate”, ha inoltre vinto il Concorso ”30 ore per la vita” (reti Mediaset) dello stesso anno. Ha partecipato all’iniziativa di RAI 2 “Rock e i suoi fratelli” (ed.’94 ). Nel 1996 ha pubblicato la canzone “Mal d’Africa” per la casa discografica EMI, presentata alla trasmissione televisiva “Sogni e canzoni” (RAI 2).

Numerosi i CD pubblicati: “Specchio” del 1998, al quale hanno collaborato Lele Melotti (batteria), Paolo Costa (basso), Chicco Gussoni e Marco Formentini (chitarre); “Le città invisibili” del 2004, tratto dall’omonimo libro di Italo Calvino; “Perduta mente mia” del 2006, suonato da Marco Formentini (chitarre, basso) Adriano Molinari (batteria) Stefano Melone (pianoforte). Insegnante di educazione musicale, molto amato dai suoi studenti, è soprattutto sul palco che si manifesta in tutta la sua straordinaria simpatia e talento comunicativo.

Tutte le serate sono a ingresso libero. Per prenotare cene e tavoli al ristorante Baluardo Grill si può chiamare il numero 059 4270745.

Per info e prenotazioni tel. 059.4270745 Ristorante Baluardo Grill Piazza Tien An Men 5 – Modena www.baluardodellacittadella.it