E’ arrivata la soluzione del PD Sassolese al terremoto che ha colpito i nostri conterranei, mentre tutti si stanno dando da fare per cercare di aiutare i colpiti da questa disgrazia, il PD trova la soluzione, con un bel comunicato stampa dove si annuncia un’altra iniziativa di carta e cioè un bel ODG di solidarietà.
Sassuolo tramite gli amministratori e le tante associazioni locali sempre attive e prontissime ad aiutare chi ne ha bisogno, coordinate e no, ha preferito agire, ed immediatamente in tanti si sono adoperati per aiutare materialmente i nostri conterranei.
Il PD ha invece preferito fare demagogia e scrivere perché gli altri facciano qualcosa.
Il nostro comune ha immediatamente offerto tutta l’assistenza possibile, distaccando immediatamente pattuglie di vigili che potessero aiutare i colleghi in difficoltà nella gestione dell’emergenza, mediante ronde notturne per evitare episodi di sciacallaggio, al contempo ha organizzato assieme a varie associazioni un centro raccolta aiuti in piazza Garibaldi, e tramite associazioni vicine e non, altri centri raccolta gestiti direttamente.
I volontari della protezione civile sassolese già nelle prime ore della domenica mattina erano a San Felice sul Panaro dove hanno allestito un campo soccorsi.
I Servizi Sociali del comune di Sassuolo, sono già all’opera per coordinare chiunque avesse la disponibilità ad accogliere nuclei familiari rimasti senza abitazione causa il terremoto.
L’Amministrazione, le associazioni volontarie e tanti singoli cittadini si sono dati da fare, anche solo rilanciando a livello nazionale i numeri dei conti correnti su cui fare pervenire contributi economici, insomma Sassuolo tutta si è messa all’opera, senza aspettare che il PD risolvesse il problema con un pezzo di carta.
Ugo Liberi
Popolo della Libertà – Sassuolo
PS. Giusto per essere operativi, allego alcuni dati utili:
- Ufficio Servizi Sociali, tel. 0536/1844707 o arendina@comune.sassuolo.mo.it per offrire ospitalità ai senza tetto;
- Coordinamento raccolta materiale, Massimo Malagoli cell. 335/7879702 – oppure URP 0536/1844801;
- Raccolta fondi su conto corrente intestato a “Amministrazione Provinciale di Modena interventi di solidarietà” presso Unicredit Modena, IBAN IT52M0200812930000003398693 con causale: “terremoto maggio 2012”.