Altri importanti risultati per gli atleti dello Sporting Club Sassuolo. Sia in campo internazionale che nazionale gli agonisti sassolesi hanno ottenuto positive conferme dell’impegno agonistico profuso durante le sedute di allenamento.

La brindisina Lorenza Stefanelli, in forze al Club sassolese da più di un anno, è riuscita ad ottenere i primi punti in classifica mondiale WTA, l’associazione professionistica femminile, lo scorso Marzo, conquistando l’accesso al tabellone principale e disputandone due turni, del 10000 dollari di Antalya, in Turchia.

Prossimo impegno, sempre in campo internazionale, la partecipazione al 10000 dollari di San Severo (FG) dove ha ottenuto la wild card per il tabellone di qualificazione che prenderà il via il prossimo 21 Aprile.

Il bolognese Luca Pancaldi, fresco acquisto del Club di Via Vandelli, attualmente è impegnato in un circuito di tornei oltreoceano, in Messico. Nella prima tappa, un 15000 dollari, che si disputa a Cordoba questa settimana, è riuscito ad ottenere l’accesso al main draw dopo tre turni di qualificazioni. La seconda tappa, un 10000 dollari, è prevista nella capitale, Città del Messico, dove Pancaldi è già inserito nel tabellone di qualificazione che prenderà il via Sabato 21 Aprile.

Il Carpigiano Giovanni Setti, tesserato per lo Sporting Club Sassuolo da oltre due anni, ha ottenuto i primi punti ITF Junior disputando un torneo in Kenia che lo ha visto approdare al main draw di singolare dopo due turni di qualificazione e lo ha visto partecipare anche al main draw del doppio.

Il sassolese Luca Ascari, under 10, anch’esso fresco tesserato dello Sporting Club Sassuolo, ha ottenuto quattro risultati importanti in campo nazionale negli ultimi quattro mesi. Due secondi posti ed un primo posto in tre finali consecutive disputate la dicono lunga sulle potenzialità di questo ragazzo.

Nel Circuito Australian under 10, secondo posto al TC Castellazzo di Parma, piazza d’onore al CT Albinea e gradino più alto del podio al Tennis Modena nel Trofeo Bussinello. Il quarto risultato di grande interesse è invece la semifinale al Torneo delle Viole, torneo giovanile nazionale di Macroarea Centro-Nord osservato, importantissima vetrina nazionale dove i giovani atleti possono dimostrare tutto il loro valore.

Ancora una volta parlando di tennis si può tranquillamente dire Sporting Club Sassuolo, che vede così corrisposto, con così importanti risultati, lo sforzo organizzativo fino ad ora sostenuto. Non ultima l’organizzazione del Tennis Camp, che vede coinvolti tutti i Maestri e gli agonisti dello Sporting in una iniziativa rivolta ai giovani atleti che durante i mesi estivi, vogliono migliorarsi e confrontarsi.