Litokol, azienda leader nella realizzazione di prodotti per la posa di materiali per l’edilizia, con un fatturato complessivo di circa 50 milioni di euro, ha aperto una nuova sede a Shanghai, nel distretto di Xuhui.

L’azienda di Rubiera – presente con il proprio export in oltre 90 Paesi ed attiva, oltre che con due location produttive in Italia, anche con due stabilimenti in Russia e in Armenia ed una trading company in Ucraina – continua la sua fase di internazionalizzazione approdano in Cina, uno dei mercati più importanti per lo sviluppo futuro, in grado di offrire grandi opportunità di business per le realtà produttive di tutto il mondo. I consumi privati cinesi, spinti dalla crescita del potere d’acquisto di fasce sempre più ampie della popolazione, segnano nuovi record, mentre l’allargamento della fascia del ceto medio-alto fa presupporre, per i prossimi anni, un incremento dei beni di lusso.

In forte espansione anche l’utilizzo del mosaico nell’edilizia residenziale e commerciale, con una crescita produttiva del 20% e un consumo interno che sale del 60%.

Attualmente sono oltre 1000 le aziende produttrici di mosaici con sede in Cina, e Shanghai, per la sua vocazione commerciale, produttiva e culturale, è la metropoli ideale dove

intercettare le esigenze dei professionisti dell’edilizia e dei grandi contractor, specialmente per prodotti innovativi ad alto contenuto tecnologico come Litochrom Starlike®, il sigillante epossidico specializzato nella stuccatura di mosaici ceramici, in pietra naturale, artistici e vetrosi, realizzato da Litokol e destinato ad una clientela da alto di gamma.

Ed è proprio l’intera ed esclusiva linea Litochrom Starlike®, completa di ogni tipo di accessorio, ad essere commercializzata nella sede cinese di Litokol, che apre con uno staff di 5 persone e si avvale di un’unità logistica in grado di gestire e far fronte, in tempi rapidissimi, a qualsiasi tipo di ordine, fornendo tutta l’assistenza tecnica e formativa necessaria ai professionisti locali.

Situata al 33° piano di un modernissimo edificio, in una zona commerciale vicino al cuore pulsante della metropoli di Shanghai, la sede si pone come fulcro ideale per raggiungere non solo il mercato cinese, ma tutta l’area del Far East, in una prospettiva di sviluppo che da sempre vede Litokol protagonista su nuovi mercati.