Avete voglia di portare la donna della vostra vita fuori a cena per festeggiare come si conviene l’8 Marzo, e siete ancora indecisi sul locale giusto? Siete un gruppo di amiche con la voglia di concedersi un bel ritrovo conviviale per la vostra festa, e non avete ancora trovato il ristorante giusto, che proponga cibi sfiziosi e genuini a prezzi contenuti? In ogni occasione, i “Giovedì Gastronomici” fanno al caso vostro!

Un ricco menù, curato dall’antipasto al dolce, proposto ad un prezzo molto interessante, spesso con bevande comprese, e che si può trovare in ben 23 ristoranti della provincia. Continua con successo l’iniziativa di valorizzazione della cucina modenese e dei prodotti tipici locali promossa da Fiepet-Confesercenti in collaborazione con la Camera di Commercio e i Consorzi di Tutela dei prodotti tipici, il cui appuntamento si rinnova anche domani giovedì 8 marzo.

Proposte per tutti i palati: dai piatti classici del territorio, a quelli rivisitati, ad alcuni particolarmente innovativi, sempre all’insegna della qualità dei prodotti selezionati. Unico il filo conduttore: quei prodotti tipici modenesi, dal prosciutto di Modena Dop, al Lambrusco, passando per Parmigiano Reggiano e Aceto Balsamico Tradizionale, il cui utilizzo trova nella creatività degli chef un giusto ed ogni volta sorprendente equilibrio di sapori. Per conoscere l’offerta nel dettaglio, un aiuto lo offre anche il sito www.confesercentimodena.it e la pagina Facebook dedicata all’evento, grande novità di questa sesta edizione: i menù ed ogni singola portata, l’indirizzo dei ristoranti di città e provincia, i prezzi, le curiosità sui ristoranti e sui prodotti utilizzati. La Fidelity Card premia per il secondo anno consecutivo i più assidui, con ricchi e gustosi premi: basta raccogliere i timbri dei diversi ristoranti aderenti all’iniziativa, già a quota 4 si vince un set di calici per la degustazione del Lambrusco, a quota 5 sei bottiglie di Opera02, a quota 6 sei bottiglie di OperaPura, per finire a quota 7 con una bottiglia da 100 ml di Aceto Balsamico Tradizionale IGP 25 anni.