E’ stato ricevuto in Municipio dal Sindaco di Sassuolo Luca Caselli e dall’Assessore allo Sport Giorgio Barbieri, Mario Baldelli, una vera e propria istituzione per lo sport di San Michele.
Mario Baldelli, dal 1971, prima come giocatore poi come accompagnatore e factotum presso gli impianti sportivi, trascorre la sua vita nella Sanmichelese accompagnando i bambini alle gare, mantenendo il campo e le palestre, rendendosi disponibile in ogni occasione sportiva.
“A Sassuolo – è il commento dell’Assessore allo Sport del Comune di Sassuolo Giorgio Barbieri – ci sono personaggi che hanno dedicato la loro vita allo sport, a quello sport sano e pulito che fa crescere i ragazzini, li accompagna nell’affrontare piccole e grandi sfide che partano a traguardi più o meno significativi dal punto di vista sportivo ed agonistico, ma che hanno il grande merito di formarli nel carattere, nella disciplina e nella vita.
Mario Baldelli rappresenta a pieno queste persone: è impossibile recarsi al campo di San Michele e non incontrarlo, è impossibile praticare una disciplina sportiva in quella frazione e non conoscerlo, non apprezzarne la disponibilità e l’efficienza.
Se Sassuolo pullula di società sportive, di atleti, se la nostra città è in grado di offrire uno sport che va oltre il lato agonistico ma punta essenzialmente al suo aspetto sociale– conclude l’Assessore Giorgio Barbieri – è soprattutto grazie al lavoro ed alla passione di persone come Mario Baldelli”.