La Giunta comunale di Carpi ha approvato nei giorni scorsi il progetto preliminare definitivo esecutivo che darà presto il via ad una serie di interventi di manutenzione straordinaria nelle vie Carducci, Gobetti, Matteotti e Galilei.
La delibera in questione ricorda come sia importante la “sistemazione delle vie di collegamento tra le aree di parcheggio e il centro storico, che necessitano di interventi urgenti di manutenzione straordinaria per migliorarne la sicurezza di percorribilità sia per i pedoni che per i ciclisti”; le vie Carducci, Gobetti e Matteotti rappresentano il collegamento ad ovest con il centro e le aree parcheggio di viale Carducci e via Nicolò Biondo mentre via Galilei a nord est “si trova in condizioni di particolare degrado, lamentato dai residenti in diverse occasioni e da molto tempo”.
Per eseguire queste opere verranno riutilizzati i fondi rimasti dopo il completamento degli interventi di riqualificazione che hanno interessato i corsi Fanti e Cabassi e stanziati a suo tempo dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi. La spesa complessiva è di circa 127 mila euro. La Giunta si è impegnata a eseguire questi lavori entro la primavera.
L’assessore al Centro storico Simone Morelli dal canto suo ricorda infine la pregnanza degli interventi previsti in queste strade, “strade che rappresentano una via di accesso al cuore della città e che è importante riqualificare”.