Anche questa volta il “contagio” inizia da Sassuolo. Dopo il successo della campagna pubblicitaria dello scorso anno, che vide debuttare l’ex assessore Francesco Genitoni come attore ironico e dotato di sorprendente verve, prende il via un nuovo esilarante format virale per il software gestionale Panthera (Infracom).
E se è vero che “squadra che vince non si cambia”, troviamo quasi invariata la formazione dello scorso anno, tutta al sassolese: ideata e scritta dal creativo Diego Fontana per l’agenzia di comunicazione Exprimo, di Roberto Valentini, la campagna è stata declinata in due soggetti, girati dal videomaker Andrea Calderone, reduce insieme allo stesso Fontana del progetto nazionale Tracce di sport, programma ideato dall’ex campione mondiale di volley Andrea Zorzi e dalla ricercatrice elena Donaggio, in onda sul canale digitale Rai News.
Basta invece spostarsi di pochi metri da Sassuolo per arrivare all’attore protagonista: si tratta di Gino Andreoli, fioranese eclettico e trasformista, noto come “Polase”, membro degli scanzonati e demenziali Angels Prut, ormai noti su tutto il territorio nazionale per le loro performance comiche a metà tra cabaret e concerto musicale. La struttura del format vede Gino Andreoli nei panni di un ironico inviato che si diverte a suonare il campanello di chiunque si chiami Pantera di cognome. Come in una candid camera, l’inviato cerca di far irritare le vittime rivolgendosi ad esse come fossero il software Panthera. Ma lo scherzo si ritorce sempre contro di lui. Una chicca? La parte di Mauro Nocetti, altro eclettico fioranese: meglio non svelare altro…
Ecco dove è possibile vedere i due divertenti video: