Ieri sera il Consiglio Comunale di Sassuolo ha approvato all’unanimità dei presenti, un odg del PD che garantisce ai Capigruppo Consigliari la disponibilità di tutte le disposizioni di Sgp, offrendo così a tutti la possibilità di esercitare un controllo preciso sull’attività della società. E’ sicuramente un fatto significativo che aiuterà i dirigenti di Sgp a svolgere un attività quotidiana realmente orientata agli obiettivi che ogni anno vengono approvati dal consiglio comunale ma che purtroppo, ad oggi sono ancora disattesi. Basta pensare alle mancate alienazioni o alla gestione dei crediti che sono fermi al palo da diversi anni. O ai lavori svolti, senza titolo, alla Casa nel Parco e al Teatro Carani.
Ringraziamo anche la maggioranza, in particolare la lega nord per il lavoro costruttivo svolto durante la seduta che ha consentito di approvare questo importante odg.
Alla luce di ciò pare ancora più incomprensibile l’atteggiamento di chi, durante il consiglio comunale del due agosto, ha preferito nascondersi dietro a dei presunti pareri tecnici contrari, inesistenti, come dimostra l’esito odierno.
Evidentemente il vero obiettivo era evitare di palesare divisioni e fratture nella maggioranza che avrebbero portato alcuni già allora a votare questo documento.
Ma a noi non interessano le dietrologie o le lotte interne alla maggioranza, che lasciamo appunto a loro, a noi interessa il bene della nostra città, e siamo sicuri che questa decisione rappresenta, un piccolo, ma significativo passo in questa direzione.
(Gruppo Consigliare PD)