“Europa 2020, più saperi uguale più sviluppo” è il titolo del dibattito che si terrà domani, venerdì 2 settembre, alla Festa del Pd di Modena. Intervengono i parlamentari europei Luigi Berlinguer, Silvia Costa, Petra Kammerevert e Katarina Nevedalova, tutti appartenenti al gruppo dei Socialisti e democratici. Saranno intervistati da Lorenzo Salvia del Corriere della Sera. Appuntamento alle 21 al Palaconad.
Alla stessa ora, nella sala Abitcoop, confronto a quattro sul “Centrosinistra al governo dell’Emilia-Romagna”. Partecipano Marco Monari, capogruppo Pd in Consiglio regionale; Sandro Mandini, vicepresidente del Consiglio regionale (Idv); Monica Donini, consigliere regionale della Federazione della sinistra; Massimo Mezzetti, assessore regionale (Sel). Saranno intervistati da Roberta Vandini.
Alle 19, nello spazio Happy our, “L’ambiente ci sta a cuore”, una conversazione tra l’assessore all’ambiente del Comune di Modena, Simona Arletti, l’assessore all’ambiente del Comune di Forlì, Alberto Bellini, e il sindaco di Sasso Marconi, Stefano Mezzetti.
Alle 21.30, nello spazio libreria, incontro con lo scrittore modenese Luigi Guicciardi, autore della fortunata serie del commissario Cataldo. Sarà intervistato da Roberto Serio.