Si terrà domenica 4 settembre 2011 la terza edizione della Poviglissima, la gara competitiva di corsa organizzata dal Road Runners Club Poviglio, in collaborazione con Uisp – Lega atletica leggera di Reggio Emilia e con il patrocinio del Comune di Poviglio. Una giornata dedicata allo sport all’aria aperta e al divertimento, alla quale potranno partecipare corridori professionisti e amatori, e dedicata alla memoria di Edda Pini in Morini.

La gara competitiva si svolge sui 10 km certificati ed è valida per il campionato UISP a squadre, che si svolgerà in prova unica. Al termine della gara sarà effettuata la premiazione del Campionato Provinciale UISP a squadre, del primo uomo e della prima donna di Poviglio.

Per le categorie giovanili, invece, domenica sarà effettuata la 19° prova del circuito provinciale giovani UIsp: saranno premiati i primi 3 atleti di ogni categoria “primi passi – pulcini – esordienti – ragazzi – cadetti”.

Alla corsa potranno partecipare anche i corridori amatoriali: la Poviglissima è aperta a tutti nella sua variante “non competitiva” su 10 – 6,4 – 4,45 km.

La partenza è fissata davanti al centro Kaleidos alle ore 9.00 per le gare giovanili, e alle ore 9.20 per la gara competitiva. Seguiranno i percorsi non competitivi.

Lungo il percorso, infine, sarà possibile rifocillarsi grazie al punto ristoro organizzato con la degustazione di mortadella ed erbazzone, biscotti e bevande.

Per info e iscrizioni rivolgersi a Cesare Cagozzi, cell. 3337378400 – telefax 0522/960219 – cesare.vivietta@alice.it.

La manifestazione si svolgerà in qualsiasi situazione atmosferica.

Iscrizioni aperte fino a 15 minuti prima della partenza.