In adesione allo sciopero generale nazionale proclamato dalle rispettive Segreterie Nazionali, per martedì 6 settembre, le Organizzazioni Sindacali FILT-CGIL e USB Lavoro Privato Settore Trasporti hanno comunicato che, per il personale viaggiante ATC di Bologna e provincia, lo sciopero si svolgerà dalle ore 19.30 fino al termine del servizio.

Negli orari di sciopero, i servizi di trasporto pubblico urbano, suburbano ed extraurbano non saranno garantiti.

Più precisamente per i mezzi urbani, suburbani ed extraurbani saranno garantite solamente le corse dal capolinea centrale verso periferia, e viceversa, con orario di partenza fino alle ore 19.15. (*)

Per le linee urbane di Imola verranno garantite tutte le corse complete in partenza dalla stazione FS o dall’autostazione fino alle ore 19.20.

L’Azienda adotterà ogni misura tecnico-organizzativa utile ad agevolare, al termine dello sciopero, un più celere ed integrale ripristino del servizio.

A Bologna, nella notte tra il 6 e il 7 settembre saranno regolarmente attive le linee urbane notturne 61 e 62.

Queste le modalità dello sciopero per gli uffici aperti al pubblico:

Il call center telefonico 051-290.290 sarà regolarmente attivo nei consueti orari di servizio (dalle ore 7 alle 20).

Il servizio di sportello dei centri di informazione e vendita Atcittà sarà garantito, con la presenza di un operatore, solo dall’inizio del servizio alle ore 8.30 e dalle ore 16.30 alle 19.30.

Sempre in relazione allo sciopero, anche per le attività di rilascio di contrassegni e vetrofanie per le aree regolamentate dal piano sosta potrebbero verificarsi disagi lungo tutto l’arco del servizio.

 

(*) l’elenco dei capilinea centrali delle singole linee è consultabile alla pagina http://www.atc.bo.it/CMS/uploads/Capilinea_sciopero.pdf del sito web di ATC.