E’ uno dei concerti più attesi quello in programma domani alla Festa del Pd di Modena. Sul palco dell’Arena sul lago ci sarà Raf con le sue canzoni più celebri. Non mancheranno i brani dall’ultimo album come Un’emozione Inaspettata, Senza cielo, Controsenso, Un tempo indefinito, Nuovi mondi e Mai del tutto.
Sarà l’occasione per ascoltare dal vivo le canzoni di uno dei più popolari cantautori italiani. E’ lui che nel 1987 scrive per il trio Morandi-Ruggeri-Tozzi Si puo’ dare di più, la canzone che vince Sanremo. In coppia con Umberto Tozzi scrive ed interpreta Gente di mare, un hit in tutta Europa, e l’anno successivo torna a Sanremo con Inevitabile follia, la canzone che decreta definitivamente il suo successo. Nel 1989, di nuovo a Sanremo, Raf ha già pronto un nuovo album di successo, Cosa resterà degli anni ottanta. La canzone che dà il titolo all’album conquista ancora una volta il grande pubblico. Quello stesso anno vince il Festivalbar con Ti pretendo.
Il 14 aprile di quest’anno esce Un’emozione inaspettata, il singolo che anticipa il nuovo album Numeri pubblicato il 10 maggio. L’album raggiunge immediatamente il primo posto nella classifica degli album più scaricati da iTunes e i primi posti di vendite dei cd.