Anche domani, domenica 31 ottobre, ultima domenica di fiere, l’Associazione ‘Amici per la vita’ sarà presente, proprio come domenica scorsa, in via Pretorio a fianco dell’ufficio postale con un banco per la vendita dei fiori. L’intero ricavato sarà versato nei conti correnti appositamente aperti in favore della piccola Giulia.
Giulia è una bambina di Sassuolo, nata senza la trachea 2 anni e mezzo fa. L’Associazione ‘Amici per la Vita’ da alcuni mesi si sta occupando anche di lei.
Dopo mesi di ricerche, attraverso il reparto di rianimazione dell’ospedale Sant’Orsola di Bologna che segue la bambina, si è riusciti a trovare un medico, il professore Mike Rutter di Cincinnati, disposto a fare l’intervento di trapianto della trachea; l’intervento verrà eseguito nella prima settimana di Dicembre a Cincinnati e si prevede la permanenza negli Usa della famiglia per circa quattro mesi se tutto andrà per il meglio. Il costo dell’operazione come si può immaginare è elevatissimo; per poter aiutare la famiglia in questo momento si è organizzata una “sottoscrizione” aperta a tutti i cittadini di Sassuolo.
All’iniziativa ha dato il proprio patrocinio anche il Comune di Sassuolo.