L’Amministrazione comunale in collaborazione con ATI Campegine c’è presenta la tradizionale kermesse di fine giugno che festeggia i santi Pietro e Paolo e che – anche per il 2011 – si presenta con un ricco programma. Si inizia venerdì 24 alle 20.30 con l’apertura della fiera che vede attivo il tradizionale luna park. Dalle 21.30 nell’area di piazza Caduti del Macinato si terrà “E nueter balomm”, commedia dialettale musicale della compagnia teatrale “Qui’d Puianell”. Si ricomincia sabato 25 giugno con la “Cena… in compagnia!” nel viale dei Platani, accompagnata dal piano bar e dal karaoke con Paolo e Simo (cena organizzata in collaborazione con Auser, Croce Bianca,Polisportiva Campeginese, parrocchia di Campegine – parte del ricavato verrà devoluto alla Croce Bianca). Alle ore 22, nell’arena di piazza Caduti del Macinato prenderà il via la dimostrazione di box dell’associazione pugilistica Kid Saracca di Parma.

Domenica 26 giugno si entra nel vivo della fiera: dalle 9 alle 19 in centro saranno presenti il mercatino artigianale artistico e la vendita di prodotti tipici, con negozi aperti e varie attività. In via Amendola si potranno gustare le Dolcezze in piazza: il tappo dolce. Sempre dalle 9 saranno protagoniste le auto e le moto d’epoca, con il 20mo raduno auto e moto d’epoca e 3°raduno auto tuning/3° rievocazione storica (in via Livantino) in collaborazione con il motoclub di Campegine. Si terrà inoltre lungo via Caduti di Nassirya, Zuffo, Brodolini “Auto e moto in passerella”. Sempre alle 9 in collaborazione con Legambiente avrà luogo la visita guidata alla riserva naturale orientata di Valle Re. Sempre alla stessa ora inaugura la mostra pittorica personale del concittadino Paolo Stagnini e di Giovanni Parmiggiani, in via Amendola, 11. Alle ore 15 si terrà poi il 19mo raduno di auto e moto d’epoca, con le premiazioni, e la prova di abilità con le mountain-byke, riservata ragazzi/e 6-12 anni, a cura della Ciclistica Campegine nei pressi di viale dei Platani. Alle ore 16 avrà luogo poi sempre nello stesso luogo l’esibizione di bici acrobatica. Il servizio 113 prepara gnocco fritto per tutti alle 16 nel Parco del Municipio. Alle ore 20.45 presso la Chiesa parrocchiale verrà eseguito il concerto Missa Gaia, e alle 21.45 presso l’arena di piazza Caduti del Macinato si terrà l’esibizione dell’orchestra spettacolo “Il giardino del Liscio”.

Lunedì 27 alle ore 20, cocomerata e prosciutto e melone per tutti, presso il Parco del Municipio e alle 21.30 spettacolo, musica e balli con gruppo spettacolo scuola di ballo LG evolution, nell’arena di Piazza Caduti del Macinato.

La fiera prosegue martedì 28 giugno alle 21.30 nell’arena, con la sfilata di abiti da sposa d’altri tempi.

Mercoledì 29 alle 20 si terrà la tradizionale cottura della forma con fuoco di legna, in collaborazione con latteria sociale “Lora”, nei pressi del viale dei Platani. Alle ore 20.30 presso la Chiesa parrocchiale avrà luogo la santa messa solenne dei ss. Pietro e Paolo. Dalle 21.30 nell’arena si terrà lo spettacolo a cura dell’associazione Musicamica e… per concludere in bellezza, grandioso spettacolo di fuochi d’artificio a chiudere la fiera!