Autopromotec 2011, la più specializzata rassegna mondiale di attrezzature per autofficine, ha chiuso la sua 24.ma edizione con 103.666 visitatori, di cui 85.142 italiani e 18.524 esteri (+11%). La crescita della partecipazione internazionale ad Autopromotec 2011, che aveva aperto facendo registrare un nuovo record di espositori (1.473 con un aumento del 2%) su di una superficie espositiva di 150.000 metri quadrati, conferma la capacità di attrazione dell’aftermarket automobilistico, un settore trainante per l’economia mondiale. All’incremento delle presenze di Autopromotec 2011 si collega anche il grande afflusso di delegazioni ufficiali estere di buyer e distributori, oltre 50, e di operatori provenienti da più di 100 paesi. Notevole successo hanno riscosso le iniziative di AutopromotecEDU, l’arena di approfondimento sui temi dell’autoriparazione, con il suo programma di dodici convegni e seminari. Particolarmente apprezzata dai visitatori anche Autopromotec Industrial Vehicles Service, l’iniziativa dedicata al trasporto pesante che, attraverso un logo ed una speciale guida, ha consentito agli operatori del settore un inedito percorso di visita degli espositori di attrezzature, componenti e ricambi per autocarri.
La prossima edizione si svolgerà ancora a Bologna, dal 22 al 26 maggio 2013.