Sono state presentate in Municipio, alla presenza del Sindaco e dell’Assessore allo Sport, le nuove divise da gioco di “Progetto calcio Città di Sassuolo”: la nuova società nata dalla collaborazione tra l’Ancora San Francesco e il Madonna di Sotto che, attualmente, gioca con il nome “Progetto Sassuolo” nei campionati giovanili Uisp e Csi.
“Progetto calcio Città di Sassuolo” è nato al termine di un incontro organizzato e gestito dall’Assessore allo Sport del Comune di Sassuolo Giorgio Barbieri, che puntava a creare collaborazioni e sinergie tra le tante società calcistiche che popolano il territorio sassolese, sulla scia di quanto fatto con la pallavolo.
Al momento hanno aderito all’appello Ancora San Francesco e polisportiva Madonna di Sotto, ma altre società stanno valutando l’adesione anche sulla scia degli ottimi risultati sportivi fin qui conseguiti dalle squadre giovanili frutto della collaborazione.
“Il nostro obiettivo – hanno affermato Jack Bellei di Ancora San Francesco e Massimo Schenetti di Madonna di Sotto – è fare in modo che tutti i bambini di Sassuolo giochino in una società sportiva sassolese. Ci sono tanti ragazzi che non praticano attività sportiva, altrettanti che scelgono società di comuni vicini: unire le forze in una sinergia che non fa sparire le singole società ma le arricchisce offrendo ad ogni ragazzo la possibilità di giocare in un campionato all’altezza della sua preparazione, a nostro parere, è la strada migliore per conseguire al tempo stesso i risultati sportivi e la soddisfazione di bambini e famiglie. Ci auguriamo che altre società si uniscano a noi per non disperdere forze e risorse ma convogliarle in un unico obiettivo”.
“In un momento economicamente difficile come questo – dichiarano il Sindaco Luca Caselli e l’Assessore Giorgio Barbieri – riuscire ad unire forze, energie e risorse è il modo migliore per le società di riuscire a proseguire serenamente nella propria attività offrendo, al tempo stesso, nuove opportunità ai ragazzi e alle loro famiglie: il progetto Sassuolo, per ora, è partito con due società sportive; ci auguriamo che a breve si possa festeggiare l’adesione di nuove ed importanti realtà del territorio”.