Il comparto ceramico reggiano porta un contributo significativo in termini di quantità e qualità, alla rassegna della tecnologia e dell’estetica per la ceramica riminese, in calendario dal 27 settembre al 1 ottobre. Tecnargilla 2010 ospiterà infatti circa 40 aziende provenienti dai vari comuni della provincia emiliana. Il Comune più rappresentato è Casalgrande con 10 aziende espositrici, seguito a ruota da Scandiano e Castellarano con 8.

Le aziende espositrici in fiera saranno in tutto 450 su una superficie di 65 mila metri quadrati. Attesi in fiera, visitatori professionali (produttori di piastrelle, sanitari, stoviglieria, laterizi, refrattari) provenienti da tutto il mondo, che giungeranno per osservare le proposte tecnologiche dei fornitori di macchine, impianti, materie prime e smalti, servizi nel campo del design e dell’estetica in ceramica.

La centralità di Tecnargilla nel panorama fieristico internazionale è confermata anche nell’edizione 2010 dalla provenienza degli operatori professionali che visiteranno la fiera all’interno di delegazioni ufficiali.

Buyer e opinion leader qualificati provenienti da Brasile, Cina, Egitto, Germania, India, Messico, Maghreb, Penisola araba, Russia e Vietnam visiteranno dal 27 settembre al 1 ottobre la maggiore fiera mondiale dedicata alla fornitura per l’industria ceramica e del laterizio.

In particolare il 28 settembre, questi operatori saranno i protagonisti della giornata dedicata agli scambi bilaterali internazionali in cui potranno incontrare in singoli meeting i maggiori produttori italiani di macchine e tecnologie per ceramica.