Piazza Garibaldi si trasferisce domani sera, giovedì 29 luglio alle 21 nel Salento, per la quinta edizione della “Notte della Taranta” sassolese, organizzata all’interno dell’ultimo Giovedì sotto le stelle, dall’associazione di promozione sociale “La Vita dentro”.
Un’autentica festa musicale al ritmo della tipica musica salentina, con i gruppi Krasì e Nati Così a far ballare il pubblico. In piazza, a corredo della festa musicale, ci saranno piccoli stand con cibi e oggetti della tradizione del Salento. La Taranta non è altro che la pizzica salentina, una musica del tutto particolare che è ormai uscita dai confini locali, incontrando apprezzamento e passione in tutto il mondo e coinvolgendo artisti di alto livello. Grazie alla Notte della Taranta “originale”, che si tiene ogni anno in agosto nell’unione dei Comuni della Grecìa salentina, con grande concerto finale a Melpignano, la pizzica è diventata un genere musicale internazionale, che appassiona dichiaratamente grandi artisti, da Stewart Copeland dei Police a Mauro Pagani, da Piero Pelù a Lucio Dalla.
Oltre alla Notte della Taranta l’ultimo dei Giovedì sotto le stelle 2010 offre nuovamente la sua collaudata ricetta di negozi aperti, animazioni, punti di ristoro e banchi con numerose offerte speciali.
In piazza Libertà è in programma una festa danzante a sorpresa, con pizza; in viale XX Settembre musica dal vivo; in piazza Martiri partigiani il villaggio dei commercianti del centro con offerte speciali.
L’organizzazione dei Giovedì sotto le stelle è a cura del Comune di Sassuolo e del Comitato commerci anti del Centro storico.