Mercoledì 28 appuntamento clou per l’estate scandianese in centro storico. Arriva la prima corsa “unisex” su tacchi a spillo, organizzata dagli esercizi commerciali di Scandiano. Dalle ore 20.30 in corso Vallisneri davanti alla sede municipale sarà possibile partecipare a questa esilarante sfida che prevede l’utilizzo di scarpe con tacchi non inferiori ai sette centimetri e a stiletto.

 Tutti i partecipanti dovranno essere maggiorenni: la competizione consisterà in una mini marcia di 80 metri, da percorrere calzando rigorosamente scarpe o sandali a stiletto. I responsabili di gara provvederanno ad organizzare delle batterie, ciascuna composta da un numero massimo di 5 concorrenti. Il primo classificato di ciascuna batteria supererà il turno e prenderà parte all’ultima corsa: dopo aver percorso il tracciato di 80 metri sui tacchi a spillo, sarà possibile stilare la classifica del vincitore, che sarà premiato con un paio di calzature di marca, stagione autunno inverno 2010/11 a seconda dei modelli disponibili al momento.

Continua poi la programmazione nel corso della serata degli appuntamenti organizzati dal Comune di Scandiano e dalla Pro Loco: in piazza Spallanzani esibizione di Fit Box, Dj Night, e il Mercatino delle Arti Reggiane. Piazza I Maggio come sempre sarà dedicata ai più piccoli con Backstage Scool, mercatino bimbi e Scuola di pace. Non mancheranno le bancarelle con artigianato di qualità e oggetti pieni di originalità lungo Corso Garibaldi a fare da corredo a tutti i negozi aperti nel centro storico di Scandiano. In piazza Fiume si terrà il pianobar di Milly Bar e in piazza della Libertà il concerto del Progetto Carburo. Consolidata e sempre gradevole la musica di Daniela e Vincenzo Piano Bar nel cortile Mainoni dove si potranno gustare gnocco e tigelle. Alla Rocca dei Boiardo Moreno Bocedi in concerto. Presente anche il punto d’informazione sociosanitaria di prevenzione- educazione per ogni età in via Matteotti.