Il consigliere regionale PD chiede un intervento immediato del ministro Maroni per risolvere la grave carenza d’organico che ha portato allo stop alle pattuglie notturne.

“Più agenti per Mirandola e i Comuni dell’Area Nord”. La richiesta arriva dalla consigliera regionale Palma Costi e fa eco a quella dei sindaci dei Comuni interessati e alla posizione unitaria assunta dai sindacati di polizia. “La sicurezza non può essere solo uno slogan da usare in campagna elettorale – ha spiegato Palma Costi – è un diritto dei cittadini che deve essere garantito sempre, in primo luogo dalle forze dell’ordine. Per questo chiediamo al ministro Maroni che gli organici siano immediatamente integrati consentendo alla polizia di riprendere il servizio serale notturno di pattugliamento, oggi interrotto dal Questore in tutta l’area proprio per la carenza di agenti”.

“I nostri non sono cittadini di serie B e hanno diritto ad avere tutte le garanzie necessarie sulla sicurezza dei propri paesi e delle proprie abitazioni. Sul tema ci colpisce in particolare – ha concluso Palma Costi – il silenzio assordante della Lega Nord, solitamente così pronta alla polemica e oggi volutamente assente, per non dover prendere atto del fallimento del proprio Governo anche su questo tema. Un atteggiamento grave, perché chi si è assunto il compito di rappresentare il territorio deve saperlo fare in modo libero, mettendo gli interessi delle persone davanti anche a quelli del proprio partito”.