Partirà infatti la nuova organizzazione del servizio di consegna degli invii a firma non recapitati per assenza del destinatario al quale i portalettere lasciano nella cassetta domiciliare un apposito avviso. Da lunedì 21 giugno il servizio di ritiro, che in precedenza avveniva all’ufficio postale di Carpi Centro in via Battisti, è svolto ora dall’adiacente Centro Primario di Distribuzione.
Il nuovo sportello dedicato al ritiro delle raccomandate, ubicato nel Centro di Recapito e accessibile da piazzale della Meridiana, è fornito delle opportune attrezzature che consentono le registrazioni e la tracciabilità dell’oggetto. Il ritiro da parte del destinatario o di un suo delegato può avvenire, così come indicato sugli avvisi di giacenza, dal lunedì al venerdì orario continuato dalle 8 alle 18.30 e il sabato dalle 8 alle 12.30. Per informazioni e segnalazioni i cittadini si possono rivolgere ai numeri di telefono 059-63.29.639/644 dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13.30, oppure negli orari di apertura al pubblico allo 059-63.29.615.
Poste Italiane ha inteso fornire ai Carpigiani un servizio più efficiente di ritiro delle inesitate, intervenendo sui processi preesistenti e modificandone le procedure e la dislocazione, per andare incontro alle esigenze della clientela.
Grazie a questa riorganizzazione migliora indirettamente anche il servizio dell’ufficio postale di Carpi Centro con minori attese agli sportelli presso i quali si possono espletare le operazioni dei servizi finanziari e postali con maggiore celerità, non dovendo gli operatori più effettuare la consegna delle raccomandate.