In data odierna l’Amministrazione comunale ha incontrato ATC S.p.A, in qualità di stazione appaltante lavori CIVIS, ed i rappresentanti delle associazioni economiche e di categoria per affrontare le tematiche relative agli interventi, di sola manutenzione straordinaria del manto stradale, che verranno realizzati in via S. Vitale conseguenti al cantiere CIVIS.

Sentito il parere espresso dalle Associazioni, l’Amministrazione d’intesa con ATC ha deciso d’iniziare i lavori in data 12 luglio per una durata complessiva di due mesi e, comunque, non oltre il 14 settembre, data d’inizio dell’anno scolastico.

Il cantiere sarà articolato in 2 momenti distinti e successivi: il primo riguarderà il tratto compreso tra porta San Vitale e p.zza Aldrovandi (garantendo il transito all’intersezione di p.zza Aldrovandi ed il rimanente tratto di via S. Vitale); il secondo quello tra p.zza Aldrovandi e p.zza di Porta Ravagnana.

L’Amministrazione s’impegna altresì a mitigare l’impatto del cantiere sia sui residenti sia sulle attività commerciali anche tramite specifiche attività di informazione e di confronto.